Seguici su

Pallavolo

Volley Olimpiadi Tokyo, Gianlorenzo Blengini: “E’ stata una buona prova, la squadra è unita e compatta”

Pubblicato

il

L’Italia del volley maschile ha vinto meritatamente l’ultima partita del Gruppo A contro il Venezuela alle Olimpiadi di Tokyo. Un successo netto quello degli azzurri che con questo trionfo consolidano il secondo posto nel raggruppamento. Gianlorenzo Blengini si dice chiaramente soddisfatto per la quarta vittoria della fase a gironi.

Sapevamo che il match di oggi aveva poco significato in termini di classifica, però era importante dare continuità all’approccio e al modo di stare in campo. Abbiamo dimostrato di rispettare qualsiasi avversario. In generale è stata una buona prova, io vedo una squadra unita, compatta e disponibile”.

Gli azzurri hanno messo in campo una prestazione decisamente convincente, al netto del livello tutt’altro che eccelso dei sudamericani. Blengini è sicuro che questa squadra sarà capace di trovare la compattezza necessaria per arrivare fino in fondo.

Il nostro è un gruppo che sa di avere, come tutti, delle qualità e dei problemi, però non ci soffermiamo troppo su questo e ognuno cerca di fornire il proprio contributo, dando il massimo per cercare di raggiungere quell’obiettivo che tutti noi vogliamo fortissimamente”.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità