Seguici su

Pallavolo

Volley, Olimpiadi Tokyo: il Brasile liquida il Giappone e raggiunge la Russia in semifinale

Pubblicato

il

Il Brasile ha sconfitto il Giappone per 3-0 (25-20; 25-22; 25-20) e si è qualificato alle semifinali del torneo di volley maschile alle Olimpiadi di Tokyo 2021. I Campioni Olimpici di Rio 2016 affronteranno la Russia, nella notte italiana giustiziera del Canada: entrambe le corazzate hanno rispettato il pronostico della vigilia e daranno vita a uno scontro titanico, già visto durante la fase a gironi quando si impose la formazione europea.

I verdeoro hanno chiuso la pratica in novanta minuti di gioco, non lasciando mai il minimo spazio ai padroni di casa e controllando agevolmente la situazione, complice anche una differenza tecnica abbastanza rilevante tra le due formazioni. Il regista Bruninho ha mandato in doppia cifra i suoi fedelissimi attaccanti: 16 punti per Yoandy Leal, 13 marcature (4 muri) per Wallace De Souza, 12 per Ricardo Lucarelli.

Al Giappone non sono bastati gli instancabili Yuki Ishikawa (17 punti) e Yuji Nishida (13), forse la loro impresa l’avevano già fatta nel girone dove hanno eliminato l’Iran nello scontro diretto finale che valeva l’accesso alla fase a eliminazione diretta. Adesso tocca ai due incontri dell’altra parte di tabellone: alle ore 10.00 l’Italia incrocerà l’Argentina, alle ore 14.30 l’attesissima Polonia-Francia.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità