Seguici su

Ciclismo

Vuelta a Burgos 2021, Juan Sebastian Molano vince in volata la seconda tappa. Serrano nuovo leader

Pubblicato

il

Altro arrivo in volata alla Vuelta a Burgos 2021, secondo vincitore differente in questa corsa di preparazione alla Vuelta a España. È il colombiano Juan Sebastian Molano della UAE Team Emirates a prendersi il successo nella Tardajos-Briviesca di 175 chilometri, imponendosi sul veneto Alberto Dainese (Team DSM) e il compagno di squadra alla UAE Matteo Trentin.

La fuga di giornata va via dopo poche centinaia di metri, composta da Oier Lazkano (Caja Rural-Seguros Rga), Unai Cuadrado (Euskaltel-Euskadi), Sergio Garcia Gonzalez (Eolo-Kometa), Raúl García Pierna (Equipo Kern Pharma) e Carlos Canal (Burgos BH). I cinque arrivano a toccare i sei minuti, poi Alpecin-Fenix, BORA-Hansgrohe e UAE Team Emirates si mettono a tirare mangiando loro il margine fino ad arrivare a 30” a 20 chilometri dall’arrivo.

I fuggitivi si rialzano, ma cominciano alcuni scatti per prendere in contropiede il gruppo. Kevin Geniets (Groupama-FDJ), Mads Würtz Schmidt (Israel Start-Up Nation) e Marcus Burghardt (BORA-Hansgrohe) riescono a prendere un poco di vantaggio, ma il plotone gli è alle calcagna; Burghardt è l’ultimo ad arrendersi, venendo superato negli ultimi metri dalla volata lanciata, che vede Molano alzare per la prima volta le braccia al cielo nel suo 2021.

In classifica generale, cambia il leader della generale, con Gonzalo Serrano (Movistar) che sopravanza Edward Planckaert (Alpecin-Fenix); i due hanno lo stesso tempo, ma fa fede il miglior piazzamento fra le due tappe, con lo spagnolo che passa il belga in virtù del decimo posto di quest’oggi.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità