Seguici su

Ciclismo

Vuelta a España 2021, Alberto Dainese: “Ho dovuto sgomitare per prendere la ruota di Philipsen, ma mi sono mancate le gambe per superarlo”

Pubblicato

il

Alberto Dainese ha iniziato la Vuelta a España 2021 nel migliore dei modi. Lo sprinter veneto del Team DSM è giunto quarto nella frazione di ieri e terzo oggi sul traguardo di Albacete. Il classe ’98 di Abano Terme, in questi primi giorni del grande giro spagnolo, sta mettendo in mostra dei miglioramenti veramente significativi. Rispetto al recente passato, infatti, Alberto pare decisamente più a suo agio nel muoversi nel caos degli arrivi a ranghi compatti.

Il padovano è in possesso di doti atletiche veramente eccellenti, tanto che tra gli U23, nelle stagioni 2018 e 2019, è stato sovente dominante. Tuttavia, nelle sue prime gare da professionista erano venuti fuori dei limiti, normali per un ragazzo della sua età, nel destreggiarsi nelle situazioni più concitate. Grazie al duro lavoro, ad ogni modo, sembra proprio che Dainese abbia fatto un passo in avanti e ora, anche senza una squadra a pilotarlo nel finale, riesce a giocarsi le sue carte negli sprint.

Queste le dichiarazioni rilasciate da Alberto Dainese al termine della frazione odierna: “Il finale era molto complicato, c’era vento e il gruppo andava fortissimo. Io e Nico Denz abbiamo dovuto dare il massimo per riuscire a rimanere nelle prime posizioni quando abbiamo imboccato l’ultimo chilometro. Sgomitando sono riuscito ad arrivare alla ruota di Philipsen, ma mi sono mancate le gambe per saltarlo. E’ davvero un peccato, inoltre, che il mio capitano Bardet sia caduto“.

Foto: Team DSM | Patrick Brunt | Keep Challenging

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità