Seguici su

Ciclismo

Vuelta a España 2021, Alberto Dainese: “Sono soddisfatto del 2° posto. Ci sono ancora un paio di sprint, ci proverò”

Pubblicato

il

Alberto Dainese si è messo in luce anche nella tappa odierna della Vuelta a España 2021. Il velocista azzurro si è dovuto accontentare del secondo posto alle spalle di uno scatenato Fabio Jakobsen. Il 23enne nativo di Albano Terme, ai microfoni di Eurosport, ha confessato di poter contare su una buona condizione fisica.

Vorrei vincere. Ho ottenuto un altro podio e questo è positivo. Avevo battezzato la ruota di Fabio ma lui è stato il più veloce. Ieri ho corso la tappa nel gruppetto ma oggi le gambe hanno reagito bene, mi sentivo fresco. Il finale è stato velocissimo”.

Dainese è stato sin qui una delle piacevoli sorprese della corsa a tappe spagnola, sempre piazzato in tutte le volate di gruppo. Al ciclista italiano manca solo la vittoria che, se dovesse ripetere prestazioni come quella di oggi, potrebbe arrivare molto presto.

Il velocista del Team DSM si è detto comprensibilmente soddisfatto del risultato ottenuto, guardando con fiducia alle prossime opportunità che si presenteranno in questa Vuelta a España 2021: Posso essere felice per i risultati ottenuti fino ad oggi. Ci sono almeno un altro paio di sprint, vediamo cosa succede”.

Foto: © Team DSM | Patrick Brunt | Keep Challenging

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità