Seguici su

Ciclismo

Vuelta a España 2021, Aleksandr Vlasov: “La mia forma sta migliorando giorno dopo giorno”

Pubblicato

il

Ci si aspettava tantissimo da lui alla vigilia di questa Vuelta a España 2021, e invece Aleksandr Vlasov, capitano dell’Astana Premier Tech, alla prima uscita in montagna ha deluso le aspettative perdendo diversi secondi dai migliori. Oggi, nella sesta tappa, in vetta all’Alto de la Montaña de Cullera ha dato importanti segnali di ripresa: il russo ha chiuso quarto nella frazione vinta da Magnus Cort. 

Le sue parole all’arrivo: “Oggi mi sentivo abbastanza bene e in generale penso che la mia forma stia migliorando di giorno in giorno. La tappa è stata davvero dura, velocissima e anche il vento nel finale l’ha resa ancora più dura. Ma i miei compagni di squadra hanno fatto un ottimo lavoro per portarmi nel primo gruppo dopo che il plotone si è diviso in parti e in seguito ho ricevuto un aiuto importante mentre ci stavamo dirigendo verso l’ultima salita”.

Prosegue: “Ero in una buona posizione e ho solo cercato di seguire i primi corridori. All’ultimo chilometro ho provato ad attaccare da solo e penso che sia stata una buona mossa, ma alla fine non siamo riusciti a prendere l’ultimo corridore dalla fuga e sono arrivato quarto. Tuttavia, sono abbastanza contento di questa giornata e della mia forma. Vediamo cosa accadrà nelle prossime tappe”.

Foto: Valerio Origo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità