Seguici su

Ciclismo

Vuelta a España 2021, altro ritiro: problemi alla schiena, Omar Fraile annuncia il forfait

Pubblicato

il

La caduta della tappa di ieri ha mietuto un’altra vittima nel gruppo della Vuelta a España 2021. Nella mattinata di oggi il ciclista spagnolo Omar Fraile (Astana-Premier Tech) ha annunciato il ritiro dalla corsa iberica a causa degli strascichi della caduta di ieri.

A 50 chilometri dall’arrivo di Cordova, che ha visto la vittoria di Magnus Cort Nielsen (EF Education-Nippo) su Andrea Bagioli (Deceuninck-Quick Step), il gruppo è stato coinvolto in una maxicaduta; in tanti si sono ritrovati sull’asfalto, tra cui Primoz Roglic (Team Jumbo-Visma) che fortunatamente per lui non sembra aver accusato problemi.

Peggio è andata ad Omar Fraile: il campione spagnolo in carica è rimasto coinvolto nella caduta, ma si è rialzato con qualche escoriazione marginale sul suo corpo, concludendo la frazione con 22’10” di ritardo in centosessantesima posizione. La situazione è peggiorata in albergo, con la schiena che ha cominciato a dargli fastidio; l’iberico aveva già accusato dei dolori in quella zona del corpo, condizionandolo in questo 2021.

La situazione è peggiorata durante la notte, con il dolore che è peggiorato al risveglio e ha costretto al ritiro il trentunenne spagnolo. Per l’Astana è il secondo ritiro in questa Vuelta dopo quello di Oscar Rodriguez nella settima frazione; Aleksandr Vlasov ha dunque soltanto cinque uomini a sua disposizione per il prosieguo della corsa.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità