Seguici su

Ciclismo

Vuelta a España 2021, Andrea Bagioli: “Volevo fortemente la vittoria, ci riproverò”

Pubblicato

il

Stenta ad arrivare la vittoria per Andrea Bagioli alla Vuelta a España 2021. Il giovane rappresentante della Deceuninck-Quick Step ci ha tentato anche oggi, ma come sull’Alto de Cullera è stato battuto da Magnus Cort Nielsen (EF Education Nippo). Se però nella sesta tappa aveva chiuso al terzo posto, dietro anche a Primoz Roglic (Team Jumbo-Visma), oggi si è dovuto accontentare della piazza d’onore per mezza bicicletta.

Quello di oggi a Cordova è il terzo piazzamento alla Vuelta per il ventiduenne di Sondrio, già terzo nella decima tappa a Suances lo scorso anno (Vittoria di Roglic). Le possibilità di vincere ci saranno, ma un po’ di rammarico c’è: “Il secondo posto non è un brutto piazzamento, ma volevo fortemente la vittoria. Ci sono andato vicino, ma Cort Nielsen negli ultimi 200 metri ha dato un’accelerazione impressionante“.

L’alfiere della Deceuninck-Quick Step ha descritto i passi di preparazione a questa volata: “Ho preso subito la ruota del danese, ero piazzato molto bene ma è stato lanciato benissimo dal suo compagno di squadra. Purtroppo è andata in questo modo“.

Bagioli però non si rassegna dopo il terzo piazzamento della sua carriera alla Vuelta. Incalzato ancora dai microfoni di Eurosport, l’azzurro vuole tentarci ancora: “Oggi volevo vincere. È un vero peccato, ma in questa Vuelta ci sono altre frazioni che mi piacciono e su cui voglio puntare“.

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità