Seguici su

Ciclismo

Vuelta a España 2021, Egan Bernal: “Ho detto ad Adam Yates di fare la sua gara e di cogliere il miglior risultato possibile”

Pubblicato

il

Egan Bernal ha vissuto la giornata più dura di questa sua prima settimana di Vuelta a España 2021 sull’odierno Alto de Velefique, sede d’arrivo della nona tappa. Il vincitore del Giro d’Italia, infatti, nonostante avesse fatto lavorare la sua squadra tutto il giorno, ha sofferto gli attacchi avversari e ha ceduto oltre un minuto alla maglia roja Primoz Roglic, il quale, ora, ha quasi due primi di vantaggio, nella graduatoria generale, sul rivale.

Chiaramente, ora, Bernal dovrà resettare quanto accaduto in questi primi nove dì di Vuelta e trovare un modo per rimettersi in carreggiata nella seconda settimana. Roglic è sempre più lontano, ma il podio dista appena 30″ e da qui a Madrid c’è margine per provare a inventarsi una rimonta.

Queste le dichiarazioni rilasciate da Egan Bernal dopo la frazione odierna:Volevamo fare la tappa oggi. Sapevamo che sarebbe stata una gara pazza e abbiamo deciso di fare il forcing già sul Collado Venta Luisa. Purtroppo, però, ho trovato sulla mia strada corridori molto forti e non posso fare altro che accettare la debacle e voltare pagina. Mi sentivo bene, ma mi mancava il cambio di ritmo dei migliori. Adam Yates, a un certo punto, ha provato ad aiutarmi, ma gli ho detto di fare la sua corsa e di ottenere il miglior risultato possibile“.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità