Ciclismo

Vuelta a España 2021, Enric Mas: “L’ultimo strappo era durissimo. Roglic mi ha chiesto scusa dopo il traguardo”

Pubblicato

il

Enric Mas si è dovuto accontentare del secondo posto nell’undicesima frazione della Vuelta a España 2021. Sul traguardo di Valdepeñas de Jaén il corridore della Movistar è stato battuto da uno straordinario Primoz Roglic, praticamente imbattibili su arrivi di questo tipo.

Nel post gara Mas si è detto comunque soddisfatto del risultato, visto che è stato l’unico a mettere in difficoltà lo sloveno: “Molto felice, anche se sinceramente l’ultimo strappo è stato durissimo. Avevo visto cinquanta volte il video della vittoria di ‘Purito’ (ndr Joaquim Rodríguez) ma non so cosa ho visto, lui lo ha superato molto facilmente”.

E sul contatto nel corso dell’ultimo strappo proprio con Roglic, il corridore della Movistar ha chiarito: “Sono cose di gara. Non mi ha visto arrivare, io non potevo fermarmi altrimenti avrei perso diversi metri. Quando abbiamo superato il traguardo mi ha chiesto scusa. Abbiamo un ottimo rapporto”.

Mas ha parlato anche di quanto possa rappresentare questa Vuelta a España 2021 per la sua carriera: “Credo sia il momento più importante della mia carriera. Roglic, insieme a Pogacar, è il corridore di riferimento oggi, e poter gareggiare, in questa particolare Vuelta, al suo fianco è la più grande soddisfazione della mia carriera“.

Foto: LaPresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version