Seguici su

Ciclismo

Vuelta a España 2021, Fabio Aru: “Contento del risultato di oggi, molto fiducioso per i prossimi giorni”

Pubblicato

il

Una prestazione simile da parte sua, in una corsa così importante, non la vedevamo ormai da diverse stagioni. Un Fabio Aru scintillante quello apprezzato nella terza tappa della Vuelta a España 2021. L’azzurro è stato brillantissimo nell’ascesa conclusiva che portava a Picon Blanco, chiudendo tredicesimo, praticamente appaiato al gruppo dei migliori.

Le dichiarazioni all’arrivo non possono che essere ricche di gioia: “Le mie sensazioni sono buone, sono contento del risultato di oggi. Ho perso qualche secondo negli ultimi duecento metri, ma non fa molta differenza. Abbiamo fatto molta potenza oggi nell’ultima salita, molto più di una settimana fa alla Vuelta a Burgos, anche perché oggi il vento era molto più forte”.

Tanta fiducia: “Sono contento di essere con gli uomini di classifica e molto fiducioso per i prossimi giorni”.

Poi, come di consueto, un ringraziamento importante alla sua Qhubeka Nexthash: “Sono grato al mio team perché abbiamo corso insieme davanti negli ultimi chilometri e i compagni mi hanno aiutato a prendere la salita nelle prime posizioni del gruppo. Non avrei potuto fare nulla senza l’aiuto dei miei compagni”.

Photo LiveMedia/DPPI/Laurent Lairys

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità