Seguici su

Ciclismo

Vuelta a España 2021, Fabio Jakobsen: “Vorrei ringraziare chi mi è stato vicino per la guarigione. Felicissimo di questa vittoria”

Pubblicato

il

Altro giro, altra vittoria, la terza. Oggi arriva in un giorno speciale, quello del compleanno: Fabio Jakobsen sfrutta per l’ennesima volta il super lavoro della sua Deceuninck Quick-Step e si impone allo sprint nella sedicesima tappa della Vuelta a España 2021.

Le sue parole dopo l’arrivo: “Un compleanno è sempre un bel giorno, ma sono felicissimo di questa vittoria. Questo è il Wolfpack. Ero rimasto indietro sulla salita. I ragazzi mi hanno aspettato, mi hanno riportato in gruppo e ho vinto la gara. Tutto è grazie a loro”. 

Prosegue: “Tutto quello che dovevo fare era una corsa breve e veloce, oggi hanno fatto loro tutto il resto. Non sono mai sicuro di vincere, ma ci provo sempre perché se non ci provi, non vinci mai”.

Poi la dedica: “Sono molto felice e vorrei anche cogliere questo momento, con la mia terza vittoria, per ringraziare tre persone che sono state davvero importanti per la mia guarigione: il professor Meijer dell’ospedale di Nijmegen, Yvan Van Mol, il mio medico di squadra, e Cor van Wanrooij, il mio osteopata durante il mio recupero. Quindi vorrei ringraziare loro tre, li amo tutti”.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità