Ciclismo

Vuelta a España 2021, Giulio Ciccone: “Inizia la corsa vera. Oggi deciderò se posso fare classifica”

Pubblicato

il

E’ stato un inizio di Vuelta a España 2021 abbastanza tranquillo per Giulio Ciccone. Il ciclista della Trek-Segafredo potrebbe puntare alla classifica generale anche se molto, ovviamente, dipenderà dalla sua condizione fisica. Già oggi con l’arrivo di Picon Blanco l’azzurro potrà avere un quadro chiaro della situazione.

Ai microfoni di cyclingpro Ciccone ha raccontato le sensazioni delle prime tappe di questa Vuelta: “Per ora mi sento bene. Oggi inizia la vera VueltaDopo la breve cronometro del primo giorno e la volata di ieri, infatti, il gruppo si troverà ad affrontare alcune ascese anche abbastanza impegnative.

Al termine della frazione di oggi, quindi, Ciccone stabilirà se la condizione è quella giusta per puntare alla classifica generale: “C’è una vera salita nel finale, sarà dura. Questo sarà il primo test, vedremo cosa succederà. Dopo oggi deciderò cosa posso fare. La Vuelta è ancora molto lunga, con tre settimane. Ma oggi è importante capire dove saremo. Proverò a fare del mio meglio in classifica, ma vedremo dove siamo dopo oggi e dopo la prima settimana, così prenderemo la decisione finale“.

Foto: LaPresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version