Seguici su

Ciclismo

Vuelta a España 2021, Jasper Philipsen: “Volevo assolutamente riscattarmi dopo la delusione di ieri”

Pubblicato

il

Jasper Philipsen serve il bis alla Vuelta a España 2021 conquistando l’odierna quinta tappa del grande giro spagnolo, la Tarancón – Albacete. Il fiammingo, nel finale, è stato lanciato da un’Alpecin-Fenix semplicemente perfetta. Alexander Krieger e Sacha Modolo, infatti, hanno preparato in modo ideale il terreno per il loro capitano. Dopodiché, Philipsen si è esibito in una debordante volata lunga che non ha lasciato scampo ai rivali.

Grazie al successo odierno, e ai punti conquistati al traguardo volante, inoltre, Philipsen si è ripreso la maglia verde, sfilandola a Fabio Jakobsen.
Il belga e il neerlandese, al momento, sono per distacco le due ruote veloci più forti presenti a questa Vuelta e siamo solo all’inizio di quella che si sta rivelando essere una battaglia decisamente entusiasmante.

Queste le dichiarazioni rilasciate, a fine tappa, da Jasper Philipsen:Questa vittoria è stata anche più bella della prima, devo ringraziare la squadra che è stata fantastica nel tenermi davanti nel finale. Ieri ero un po’ contrariato e volevo riscattarmi e ora voglio godermi questo momento con i miei compagni. Non era nei miei piani conquistare la maglia verde, ma con questa gamba inizio a farci un pensierino“.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità