Ciclismo

Vuelta a España 2021, Miguel Angel Lopez: “Ho guadagnato pochi secondi, ma sono contento perché sento di avere un’ottima condizione”

Pubblicato

il

Miguel Angel Lopez è stato l’unico che ha provato ad attaccare sul Pico Villuercas, sede d’arrivo dell’odierna quattordicesima tappa della Vuelta a España 2021. Il colombiano, però, ha guadagnato appena quattro secondi su Primoz Roglic, il quale lo ha lasciato sfogare e, nel finale, con un’accelerazione, ha quasi colmato tutto il margine che Superman aveva guadagnato in precedenza.

Domani è in programma un’altra tappa di montagna, ma le salite avranno nuovamente pendenze non troppo arcigne. Nella terza settimana, invece, Miguel Angel Lopez troverà il terreno per provare, nuovamente, a mettere in seria difficoltà Primoz Roglic. Il colombiano e il suo compagno Enric Mas, ad oggi, sembrano gli unici capaci di insidiare il leader della Jumbo-Visma, ma hanno assoluto bisogno di guadagnare parecchio tempo prima nella cronometro finale.

Queste le dichiarazioni rilasciate da Miguel Angel Lopez al termine della frazione odierna:Dovevamo provare, la montagna è il nostro terreno e dobbiamo capire in che condizioni stiamo. Ho guadagnato poco su Roglic, ma sono contento della gamba che ho. A un certo punto ho avuto anche venti secondi sugli altri, ma nel finale il vento contrario ha vanificato tutto. Domani ci saranno altre montagne e ci proveremo ancora. I corridori iniziano a essere stanchi, perché fa caldo e in tante tappe siamo andati a tutta“.

Foto: Lapresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version