Ciclismo

Vuelta a España 2021, Odd Christian Eiking: “Se Roglic decide di fare sul serio domani, sarà dura tenere la maglia”

Pubblicato

il

Odd Christian Eiking è riuscito a salvaguardare la maglia roja di leader della classifica generale della Vuelta a a España 2021 anche nell’odierna Belmez – Villanueva de la Serena. La frazione in questione non presentava alcuna difficoltà dal punto di vista altimetrico, ma è stata resa insidiosa da rotonde, curve e vento. Nel finale, peraltro, la Deceuninck-Quick Step si è prodotta in un’azione devastante che ha frantumato il gruppo.

Per il norvegese della Intermarché-Wanty, ad ogni modo, non sarà facile difendere il simbolo del primato anche domani.
Nel menù, infatti, c’è l’arrivo in salita sul Pico Villuercas, una salita non durissima, ma lunga ben quattordici chilometri. Eiking dovrà dare il massimo per non perdere troppo dagli uomini di classifica.

Queste le dichiarazioni rilasciate da Eiking al termine della tappa odierna: “È stato un finale più movimentato di quanto mi aspettassi. Sapevo che c’erano delle rotonde, ma non pensavo che sarebbero state così decisive. Sono contento di non aver perso tempo. Fortunatamente ho potuto beneficiare dell’aiuto dei miei compagni che mi hanno protetto in modo perfetto. Dovevo solo seguirli. Voglio provare a mantenere la maglia rossa domani, ma dipenderà principalmente da Roglic. Se deciderà di fare sul serio sarà un bel problema. Però ho le gambe e la fortuna dalla mia e darò tutto per difendere il simbolo del primato“.

Foto: Lapresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version