Ciclismo
Vuelta a España 2021, Primoz Roglic: “E’ stata una giornata dura ma le gambe hanno risposto bene. La vittoria è più vicina”
Primoz Roglic ha controllato e gestito da vero dominatore anche la nona tappa della Vuelta a España 2021. Il campione sloveno ha staccato di ruota tutti gli avversari piazzandosi alle spalle di uno straordinario Damiano Caruso. L’unico che è riuscito a tenere il ritmo del capitano della Jumbo-Visma è stato Enrico Mas.
Lo spagnolo, quindi, è l’avversario più credibile di Roglic visti i soli 28” che li separano. La maglia rossa, in un’intervista rilasciata a Marca, ha parlato delle sensazioni vissute oggi in gara: “Enric Mas è stato molto forte sull’ultima salita, ma io avevo buone gambe e ho saputo rispondere ai suoi attacchi per finire in miglior posizione”.
La frazione odierna è stata senza ombra di dubbio la più complicata di questa prima parte di Vuelta a España 2021. Roglic, però, ha dato l’ennesima dimostrazione di forza, anche per questo appare complicato che lo sloveno possa perdere la corsa a tappe spagnola, anche se nel ciclismo nulla è scontato.
Anche la maglia rossa, dopo aver superato l’ostacolo della frazione odierna, è convinta che il successo finale sia più vicino: “È stata una giornata molto dura, faceva molto caldo, ma è finita bene. La vittoria alla Vuelta è più vicina di quando è iniziata la gara”.
Foto: LaPresse