Ciclismo
Vuelta a España 2021, Primoz Roglic: “E’ stata una giornata durissima. Spero di rivedere presto Valverde in corsa”
Primoz Roglic ha conservato brillantemente la maglia rossa anche al termine della settima frazione della Vuelta a España 2021. Lo sloveno è sembrato molto pimpante nel finale e ha risposto con grande attenzione agli scatti di Adam Yates che ha provato a metterlo in difficoltà.
Per lunghi tratti della corsa il connazionale Jan Polanc è stato virtuale maglia rossa e su tale ipotesi Roglic ha chiarito: “Ha già preso la maglia al Giro e l’abbiamo indossata entrambi. Ancora una volta, queste sono preoccupazioni piacevoli per gli sloveni“.
Sulla sua prova il leader della corsa a tappe spagnola ha ammesso che è stata una tappa complicata: “Per me è stata una giornata difficile, caldissima, e già durante la prima salita stavamo andando a tutta velocità. Abbiamo visto un po’ di azione oggi e possiamo aspettarci lo stesso nei prossimi giorni, con squadre che hanno più contendenti. Ma la squadra ha fatto un ottimo lavoro“.
In chiusura Roglic ha avuto un pensiero anche per Alejandro Valverde costretto al ritiro a causa di una caduta: “Ero proprio dietro quando è caduto, non so come stia. È uno dei più grandi nomi del ciclismo, quindi speriamo che stia bene e torni presto“.
Foto: LaPresse