Seguici su

Ciclismo

Vuelta a España, Primoz Roglic: “Partenza bellissima, mi diverto su queste strade”

Pubblicato

il

La Vuelta a España 2021 comincia come si era conclusa l’edizione precedente. Nella cronometro di Burgos è ancora Primoz Roglic a fare la parte del leone, partendo per ultimo e mettendo a segno il miglior tempo di giornata, indossando così la prima maglia rossa dell’edizione numero 76.

Il campione olimpico della specialità ha subito accumulato un discreto vantaggio sui suoi diretti avversari. Lo sloveno della Jumbo-Visma è soddisfatto di questa sua prima uscita iberica: “Sono super felice di come è andata. Oggi, nonostante il percorso fosse soltanto di sette chilometri, era comunque molto difficile dall’ inizio alla fine“.

Roglic ha spiegato il modo in cui ha approcciato questa prima tappa: “Non ero a conoscenza del mio intermedio, ho pensato solo a dare tutto, cercando di prendere al meglio le curve e spingendo a tutta nei rettilinei“. Il suo obiettivo è quello di portare a casa la sua terza Vuelta consecutiva: “Una partenza bellissima. Queste sono strade in cui mi diverto e spero di continuare a farlo assieme a tutta la squadra“.

Foto: LaPresse

 

 

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità