Ciclismo
Vuelta a España 2021, Rein Taaramäe: “E’ stato bellissimo portare la maglia rossa. Il finale era molto nervoso e mi sono ritrovato per terra”
Rein Taaramäe ha conservato senza troppi problemi la sua maglia rossa in questa quarta tappa della Vuelta a España 2021. Il ciclista estone è stato scortato dalla squadra per tutta la frazione odierna. Piccolo brivido a circa 2 km dal traguardo quando è caduto.
Fortunatamente il leader della generale non ha riportato particolari problemi fisici e visto che il tutto è avvenuto a meno di 3 chilometri dalla fine, quindi il tempo è stato neutralizzato. “Non so davvero come sono caduto. Il finale era molto nervoso e mi sono ritrovato a terra in una curva a destra. Ma va bene, non ho troppi problemi”.
Una fantastica esperienza per Taaramäe che si è goduto al meglio la maglia roja: “È stato fantastico oggi. Siamo stati davanti con tutta la squadra per un po’. Ci siamo davvero divertiti tutti insieme. È stato bellissimo. Se domani non c’è vento, probabilmente posso tenere la maglia”.
L’obiettivo dell’estone è quello di tenere per più tempo possibile il simbolo del primato: “Penso di avere le gambe per resistere se sono ben posizionato. Penso di poterlo tenere per due giorni, poi la tappa di Alicante sarà una grande battaglia, e probabilmente sarà troppo dura”.
Foto: LaPresse