Ciclismo

Vuelta a España 2021, ritiro per Jasper Philipsen

Pubblicato

il

La Vuelta a España 2021 perde uno dei suoi velocisti di punta. Poco prima dell’inizio dell’undicesima tappa, la Antequera-Valdepeñas de Jaen, è arrivato l’annuncio del ritiro di Jasper Philipsen, uomo veloce della Alpecin-Fenix già vincitore di due tappe nella prima settimana di corsa.

È la sua squadra ad aver dato la notizia dell’addio del velocista belga dalla corsa iberica con un tweet:Jasper Philipsen ha tristemente deciso di abbandonare la Vuelta quest’oggi dopo aver accusato lievi sintomi febbrili. La decisione è stata presa assieme alla squadra e lo staff medico per non compromettere il resto della stagione“.

Philipsen ha trionfato in due frazione nella prima settimana della Vuelta a España: a Burgos, seconda giornata di corsa, ha battuto Fabio Jakobsen (Deceuninck-Quick Step) e Michael Matthews (Team BikeExchange); il belga si è ripetuto nella quinta tappa con arrivo ad Albacete, precedendo ancora Jakobsen ed Alberto Dainese (Team DSM).

Philipsen era in lizza per la classifica a punti: aveva vestito la maglia verde per cinque giorni fra la terza e l’ottava frazione e prima del suo ritiro occupava la seconda posizione con 164 punti, a sole 16 lunghezze da Jakobsen. L’olandese della Deceuninck-Quick Step diventa adesso il favorito d’obbligo per indossare il simbolo del primato fino a Santiago de Compostela: il suo avversario più vicino, Arnaud Demare, è a soli 74 punti.

Foto: LaPresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version