Seguici su

Ciclismo

Vuelta a España 2021, tappa di domani Puerto Lumbreras-Alto de Velefique: percorso e altimetria

Pubblicato

il

Domani si torna a salire alla Vuelta a España 2021 nella nona frazione da Puerto Lumbreras ad Alto de Velefique di 188 chilometri. Saranno quattro i GPM da affrontare di cui due di prima categoria con l’ultima ascesa estremamente dura. Si tratta di un’ascesa di 13,2 km al 6,4% di pendenza media con punte al 15%.

PERCORSO

Dopo la prima parte di tappa abbastanza mossa il gruppo affronterà il GPM di seconda categoria l’Alto de Cuatro Vientos di 10,5 km al 3,8% di media. Dopo una breve discesa si risale verso l’Alto Collado Venta Luisa un’ascesa estremamente impegnativa, lunga 29km al 4,4% di media.

Un GPM di prima categoria che potrebbe creare una grande selezione nonostante allo scollinamento manchino 58 km. Il gruppo potrà rifiatare per qualche chilometro prima di affrontare l’ascesa che porta all’Alto Castro de Filabres una salita di 7,1 km al 3,9% pendenza media che aprirà la strada all’ultima difficoltà altimetrica di giornata l’Alto de Velefique 13,2 km al 6,4% di pendenza media con punte al 15%.

ALTIMETRIA

 

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità