Senza categoria
WTA Chicago 2021, Sara Errani cede a Zarina Diyas negli ottavi di finale
Si ferma agli ottavi di finale del WTA 125 di Chicago (Stati Uniti) l’avventura di Sara Errani. L’azzurra (n.114 del ranking) si è dovuta arrendere alla kazaka Zarina Diyas (n.112 del mondo), impostasi con il punteggio di 6-3 1-6 6-4. Un match lottato sviluppatosi in due giornate che ha sorriso dunque a Diyas, brava a cambiare l’inerzia del match dopo aver perso il secondo parziale nettamente.
Nel primo set le difficoltà di Sarita al servizio tornano a bussare: l’azzurra subisce tre break consecutivi e si ritrova sotto 5-0. Errani ha però uno scatto d’orgoglio, tentando una disperata rimonta. Un proposito che non si concretizza per poco visto che l’italiana strappa il servizio alla rivale in due circostanze, nel sesto e ottavo game, ma nuovamente la battuta la tradisce nel nono. Conclusione: Diyas la spunta sul 6-3.
Nel secondo set lo spartito cambia completamente ed è l’italiana a fare la voce grossa dominando la scena da fondo. Un perentorio 6-1 della nostra portacolori che si gioca il tutto per tutto nell’ultima frazione.
Nel terzo set l’azzurra subisce il break nel primo gioco, ma si riscatta nel sesto, pareggiando sul 3-3. Il fondamentale della battuta ancora una volta crea dei problemi alla tennista del Bel Paese che perde il turno al servizio ancora nel settimo game, non riuscendo più a recuperare (6-4).
Errani conclude la sua partita con 1 ace, il 51% dei punti vinti con la prima e il 47% con la seconda. Percentuali che evidenziano tutte le difficoltà di Sarita.
Foto: LaPresse