Seguici su

Senza categoria

WTA Chicago II 2021, Svitolina e Vondrousova ai quarti di finale, eliminata Paolini da Cornet

Pubblicato

il

Nuova giornata nel WTA di Chicago II (Stati Uniti) terminata ed è opportuno fare il punto della situazione relativamente a chi ha staccato il biglietto per i quarti di finale del torneo americano. Si parte dalla testa di serie n.1, ovvero l’ucraina Elina Svitolina.

La n.6 del mondo ha sconfitto abbastanza agevolmente la francese Fiona Ferro (n.80 del mondo) per 6-4 6-4, confermando i favori del pronostico. Un tennis concreto quello di Svitolina che le ha permesso di continuare la propria avventura sul cemento americano. Nei quarti di finale l’incrocio sarà molto interessante, trattandosi della francese Kiki Mladenovic (testa di serie n.7), giocatrice capace di tutto in campo.

Missione compiuta anche per la ceca Marketa Vondrousova (testa di sere n.5) uscita vittoriosa dal confronto con la belga Alison Van Uytvanck, visto il ritiro di quest’ultima quando lo score era in favore di Vondrousova 6-1 1-0. La ceca nei quarti giocherà contro un’altra francese, ovvero Alize Cornet (n.68 del ranking). Quest’ultima si è imposta per 7-6 (4) 6-4 contro Jasmine Paolini (n.98 del mondo) che ha cercato di contrapporsi al meglio delle sue possibilità, ma il differente peso di palla è stato un fattore discriminante.

A completare il quadro delle qualificate è stata la svedese Rebecca Peterson (n.59 del mondo) che in due set ha regolato la svizzera Viktorija Golubic (n.45 WTA) per 7-6 (5) 6-3. Svedese che sarà la prossima avversaria della ceca Tereza Martincova (n.60 del mondo), a segno per 3-6 6-4 6-2 con la rappresentante di Cina Taipei Su-Wei Hsieh (n.81 del ranking).

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità