Tennis
WTA Cleveland 2021: Kontaveit, Sorribes Tormo, Begu e Linette in semifinale
Si sono disputati i quarti di finale del WTA di Cleveland. Ad aprire il quadro il successo della rumena Irina Begu che ha avuto la meglio sulla bielorussa Aliaksandra Sasnovich. Un match dominato per larghi tratti dalla tennista numero 74 del mondo che si è imposta col risultato di 6-2 6-4.
La rumena in semifinale affronterà Sara Sorribes Tormo. A sua volta la spagnola ha messo in campo una prestazione di assoluto livello superando di slancio 6-3 6-1 la cinese Shuai Zhang. La polacca Magda Linette ha letteralmente dominato il match contro Daria Kasatkina.
La tennista numero 51 del ranking WTA, infatti, ha sconfitto con un perentorio 6-1 6-2 in una partita durata circa un’ora. In semifinale la polacca si troverà di fronte Anett Kontaveit. Molto divertente ed equilibrato il quarto tra la tennista estone e Katerina Siniakova.
La numero 30 del mondo dopo aver conquistato il primo set col punteggio di 6-2 si è fatta rimontare dalla ceca che ha riportato in parità la situazione grazie al 7-5 del secondo set. Nel terzo e decisivo parziale, però, Kontaveit si è imposta 6-2 staccando il pass per la semifinale.
Foto: Palermo Ladies Open