Atletica

Atletica, Paralimpiadi Tokyo: Marco Cicchetti 6° nel salto in lungo T64

Pubblicato

il

Marco Cicchetti era l’unico italiano in gara oggi nell’atletica leggera alle Paralimpiadi di Tokyo 2020. L’azzurro ha preso parte alla finale del salto in lungo (categoria T64), chiudendo al sesto posto (ultimo tra i partecipanti all’evento).

Va assolutamente precisato che il 22enne laziale, quest’anno bronzo agli Europei, appartiene alla categoria T44 e dunque ha preso parte a un evento insieme ad atleti con differente disabilità. Il nostro portacolori è stato capace di saltare 6.66 metri (+0,3 m/s di vento a favore) in occasione del quarto tentativo ed è stato molto costante per tutta la gara (nella sua serie anche 6.50, 6.48, 6.44, 6.38).

A vincere, come da pronostico, è stato il tedesco Markus Rehm. Il 33enne ha così conquistato il suo terzo oro paralimpico consecutivo in questa specialità, unico a sfondare il muro degli 8 metri e a toccare quota 8.18 (il suo record del mondo è di 8.62, siglato lo scorso 1° giugno a Bydgoszcz). A completare il podio sono stati il francese Dimitri Pavade (7.39) e lo statunitense Trenten Merrill (7.08), tutti appartenenti alla categoria T64.

Foto: Lapresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version