Seguici su

Atletica

Monica Contrafatto: “Il nostro sogno era quello di salire sul podio in tre, ce l’abbiamo fatta!”

Pubblicato

il

Monica Contrafatto si conferma sul terzo gradino del podio a cinque anni di distanza da Rio 2016, portando a casa una splendida medaglia di bronzo nei 100 metri piani categoria T42 alle Paralimpiadi di Tokyo 2020. 14″73 il crono in finale, che ha consentito all’azzurra di precedere per 10 centesimi l’indonesiana Karisma Evi Tiarani.

C’è tanto lavoro dietro questa medaglia. Vorrei dedicare questo risultato anche ad un Paese che mi ha tolto qualcosa ma che mi ha anche dato tanto, che è l’Afghanistan (dove ha perso la gamba in un attacco militare, ndr)”, ha dichiarato la nativa di Gela ai microfoni della Rai dopo la gara.

Contrafatto ha disputato un’ottima finale, ripetendo di fatto la prestazione delle batterie e completando una storica tripletta tutta italiana. La siciliana ha chiuso alle spalle di Ambra Sabatini, medaglia d’oro e record del mondo in 14″11, e di Martina Caironi, argento in 14″46.

“Dedico il bronzo a chi ha creduto in me, al mio allenatore e alla sua famiglia, oltre ai miei genitori e a tutta la gente che mi segue – prosegue la nostra portacolori, che poi aggiunge – Il nostro sogno era quello si salire sul podio in tre, e ci siamo riuscite“.

Foto: Mantovani/FISPES

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità