Tennis
ATP Sofia 2021, Gael Monfils affronterà Gianluca Mager nei quarti di finale, ko Alex de Minaur
Il quadro è quasi completo. In attesa di quello che farà Jannik Sinner contro il bielorusso Egor Gerasimov, una larga percentuale di qualificati ai quarti di finale dell’ATP di Sofia (Bulgaria) è nota.
Cominciamo da chi andrà al prossimo turno senza dover risentire di nulla dal punto di vista fisico, ovvero la testa di serie n.2 Gael Monfils. Il ritiro del bielorusso Ilya Ivashka (n.45 del ranking) ha spianato la strada al transalpino (n.20 del ranking) che dunque affronterà nel prossimo round l’altro azzurro Gianluca Mager, vittorioso ieri contro il serbo Miomir Kecmanovic. Si prevede un gran match, con il ligure che vorrà far valere il suo grande stato di forma messo in mostra sul cemento bulgaro.
Nel derby serbo Filip Krajinovic (n.37 del ranking) non ha avuto pietà di Laslo Djere (n.47 del mondo): 6-3 6-0 lo score in favore di Krajinovic che affronterà il polacco (n.125 ATP) Kamil Majchrzak, uscito vincitore dal confronto con il bulgaro Dimitar Kuzmanov (n.226 del mondo), giustiziere al primo turno di Lorenzo Musetti.
Conferma l’ottimo livello di questo periodo l’australiano James Duckworth (n.56 ATP), finalista nell’Astana Open: l’aussie ha superato con un doppio 6-4 il francese Benoit Paire (n.49 del ranking) e nei quarti giocherà contro il vincente della sfida proprio tra Sinner e Gerasimov. Può sorridere anche l’altro australiano John Millman (n.55 del mondo) che ha sconfitto per 5-7 7-6 (0) 6-3 l’ucraino Illya Marchenko (n.151 del ranking) e se la vedrà nel prossimo round contro l’americano Marcos Giron (n.67 del mondo) che a sorpresa ha sconfitto l’aussie Alex de Minaur (n.26 del mondo) per 7-6 (5) 7-6 (2).
Foto: LaPresse