Baseball
Baseball, Europei 2021: le favorite. Non sarà solo Italia-Olanda
Sta per prendere il via l’edizione 2021 degli Europei di baseball, che in Piemonte metteranno di fronte le migliori formazioni del Vecchio Continente, a caccia di un titolo detenuto dall’Olanda sin dal 2014, conquistando tre edizioni consecutive.
Gli oranje anche questa volta partiranno con il favore del pronostico e potranno contare come al solito su una rosa infarcita di talenti provenienti dalle Leghe americane, mentre il duello già scritto contro l’Italia potrebbe avere dei risvolti inattesi, con più formazioni candidate al ruolo di terzo incomodo.
Se gli azzurri appaiono la seconda selezione con maggiore tradizione, contando anche il ritorno di Thiago Da Silva, la principale indiziata per inserirsi è sicuramente Israele, che ha strappato all’Olanda il pass per le Olimpiadi di Tokyo e anche questa volta si presenterà con molti oriundi militanti Oltreoceano, per un roster da non sottovalutare.
Più indietro la Spagna, seconda nel 2016, ma che già da troppi anni non riesce a tornare ai livelli di eccellenza, anche se non sono da escludere presenze di giocatori naturalizzati in grado di colmare il gap con le principali favorite al titolo europeo.
Foto: FIBS