Baseball
Baseball, Europei 2021, Mike Piazza: “Orgoglioso di questa squadra”. Maurizio Andretta: “Squadra sempre in partita, continuare così”
Dopo il successo di ieri contro la Croazia, tante sono state le parole che hanno circondato l’Italia verso la semifinale odierna con Israele. Gli azzurri ci arrivano da imbattuti, e vogliono continuare questo percorso, a maggior ragione quando si tratta di giocare in casa tra Torino, Avigliana (sede della semifinale) e Settimo Torinese (dov’è andato in scena il quarto).
Mike Piazza, il manager azzurro, loda così i suoi: “Sono orgoglioso di questa squadra la Croazia ha giocato una bella partita. Ci sono stati degli episodi controversi, ma noi non abbiamo mollato, rimanendo concentrati, giocando con intelligenza e pazienza. Per l’Italia è stato un bel test. Complimenti ai mio pitching coach Vince Horsmann che ha dato tranquillità a tutti i lanciatori. Chi lancia venerdì (oggi, N.d.R.)? Ci stiamo pensando”
Queste invece le parole del vicepresidente della FIBS, Gigi Mignola: “Comprensibile una certa tensione visto che in queste gare o si vince o si perde. Siamo una buona squadra e possiamo giocarcela con tutti. Nei momenti topici siamo venuti fuori con grande classe. Questa gara ci prepara mentalmente per i prossimi impegni. La Croazia ha dimostrato che questo è un Europeo da non sottovalutare“.
Così il rilievo Maurizio Andretta: “E’ stata una partita segnata da episodi nervosi. Quando sono salito sul monte ho provato un po’ di emozione, ma poi mi sono sciolto e grazie a Crepaldi abbiamo chiuso l’inning senza punti. La squadra è stata sempre in partita, nonostante due decisioni che ci hanno innervosito, ma il momento più importante del match sono stati i fuoricampo di Pizzano e Friscia. Per la semifinale dobbiamo continuare così“.
Foto: LiveMedia/Claudio Benedetto – LivePhotoSport.it