Seguici su

Basket

Basket, NBA: Marc Gasol è stato tagliato dai Grizzlies. Futuro in Spagna?

Pubblicato

il

La notizia era nell’aria da qualche tempo, ma ora è diventata ufficiale: Marc Gasol, centro spagnolo classe 1985, è stato tagliato dai Memphis Grizzlies ed ora è pronto a tornare in Spagna. La domanda che tutti gli appassionati della palla a spicchi si fanno è: dove giocherà nella prossima stagione?

Lo farà molto probabilmente dal Girona, club che lo ha formato e lanciato nell’elite europea fra il 2006 e il 2008 e di cui è diventato proprietario nel 2014, quando il club versava in pessime condizioni finanziarie nelle serie minori e rischiava il fallimento.

Ora la formazione catalana milita nella seconda divisione spagnola e col ritorno di Marc Gasol il progetto di tornare fra le grandi in Lega Acb può prendere forma.

Magari già dalla stagione 2022/2023, quella nella quale si potrebbe assistere al “Derby dei Gasol”: Pau a Barcellona e Marc a Girona. Due eterne leggende del basket spagnolo, europeo e mondiale, che potrebbero scrivere un altro capitolo incredibile della loro storia, dopo aver vinto e rivinto tutto a più riprese.

Foto M.Ceretti / Ciamillo-Castoria

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità