Seguici su

Calcio

Calcio a 5, Futsal Week Summer Cup 2021: l’Itala batte 6-0 l’Arabia Saudita e conquista il titolo

Pubblicato

il

E’ calato il sipario sulla Futsal Week Summer Cup, manifestazione che ha visto l’Italia del calcio a 5 protagonista di una serie di amichevoli in Croazia. Una competizione che ha permesso al CT Massimiliano Bellarte di provare diverse soluzioni in campo e verificare la condizione fisica dei giocatori.

Dopo aver sconfitto le Isole Salomone e la Finlandia, la Nazionale di futsal ha giocato la Finale contro l’Arabia Saudita e il risultato è stato netto: 6-0 in favore dei ragazzi di Bellarte.

Il primo tempo si era concluso sul 2-0 per effetto delle realizzazioni di De Matos e di Alano. Nella ripresa i nostro portacolori hanno dilagato, andando a segno in altre quattro circostanze: Vieira (doppietta), Musumeci e autogol di Arwon. Un dominio senza e senza ma per l’Italia che chiude con il sorriso questo torneo.

IL TABELLINO DELLA PARTITA

ITALIA-ARABIA SAUDITA 6-0 (2-0 pt)

ITALIA: Miarelli, Alano, Merlim, Stringari, Merlim, Cesaroni, Podda, Di Eugenio, Musumeci, De Matos, Esposito, Fantecele, Gargantini, Di Ponto. All. Pedrini

ARABIA SAUDITA: Shammari, Aldahan, Alharti, Aldabi, Arwon, Alasiri, Aldohaim, Alzahrani, Rudayni, Alasiri, Alqarni, Jmah, Faqihi, Alsutan. Ct Plaza

ARBITRI: Naishouler, Mocnik, Kyynarainen, CRONO: Vella

RETI: 5′ pt De Matos (I), 12′ Alano (I), 3′ st Vieira (I), 5′ Musumeci (I), 13′ aut. Arwon (I), 20′ Vieira (I)

ESPULSI: 11′ pt Fantecele (I) rosso diretto, 8′ st Shammari (AS) rosso diretto, 12′ Faqihi (AS) somma di ammonizioni.

Credit: Figc

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità