Calcio a 5
Calcio a 5, Serie A: il calendario della stagione 2021/2022
Dopo una lunga attesa, il dado è tratto: la Serie A 2021/2022 di calcio a 5 ha il suo calendario. La 38esima edizione del massimo Campionato italiano di futsal riparte dall’Opening Day di Salsomaggiore Terme.
Si comincerà il 9 ottobre 2021, con una prima giornata ricca di fascino e sicure emozioni: Italservice Pesaro-Napoli Futsal, il big match che vedrà i campioni d’Italia subito alle prese con una neopromossa che ha voglia di stupire, Aniene-Meta Catania, incrocio fra due squadre che puntano ad alzare ancora la loro asticella, Cormar Polistena-Feldi Eboli, duello che servirà ai calabresi per capire fin da subito la consistenza della massima serie, Pescara-Lido di Ostia, dove in palio ci saranno tre punti pesantissimi pur essendo una contesa che arriva all’inizio della stagione.
E non finisce qui: L84-CMB Matera, filosofie di gioco a confronto, il derby veneto Petrarca Padova-Came Dosson, incrocio che non ha bisogno di troppe presentazioni, Real San Giuseppe-Manfredonia, duello fra i campani che saranno in cerca di riscatto e l’incognita dei pugliesi, e infine un attesissimo Sandro Abate-Olimpus Roma, match quanto mai da tripla.
E questa sarà solo la prima giornata di un campionato che è già fra i più attesi degli ultimi 10 anni.
Serie A New Energy Gas e Luce – Scarica il calendario completo
Foto: Divisione Calcio a 5