Calcio
Calcio: arriva l’ok del Cts, stadi aperti al 75% della capienza. Palazzetti invece al 50%
Ieri, nel derby di Roma, non è mancato lo spettacolo ed il tifo. A distanza di un anno le emozioni sembrano essere tornate le stesse, forse anche maggiori, visto il lungo stop per il pubblico causa Covid. A mano a mano si sta ritornando, almeno si spera, alla normalità e le restrizioni vengono allentate.
È di oggi la notizia che il Comitato Tecnico Scientifico ha dato l’ok all’apertura al 75% della capienza degli stadi per i tifosi. Per quanto riguarda i palazzetti invece spazio al 50% della capienza (fino ad ora era il 30%). Il tutto riguarda ovviamente le Regioni in zona bianca.
Le parole: “Riteniamo si possa procedere con graduali riaperture degli accessi di persone munite di green pass agli eventi sportivi. La capienza negli impianti debba essere rispettata utilizzando tutti i settori e non solo una parte al fine di evitare il verificarsi di assembramenti in alcune zone e che siano rispettate le indicazioni all’uso delle mascherine chirurgiche e ci sia la vigilanza sul rispetto delle prescrizioni”.
Foto: Lapresse