Seguici su

Calcio

Calcio, Atalanta-Young Boys 1-0, Pessina decisivo nella sfida di Champions League!

Pubblicato

il

Vittoria importante per l’Atalanta nel secondo incontro del Gruppo F di Champions League. Gli orobici hanno superato per 1-0 gli svizzeri dello Young Boys grazie a una rete di Matteo Pessina e si sono così portati a quattro punti nella classifica del girone, in attesa di sapere l’esito della sfida tra il Villareal e il Manchester United. Da valutare l’infortunio a Gosens tra le fila della Dea che potrebbe essere piuttosto serio.

Gasperini vara il classico 3-4-2-1 con Musso; Tolói, Demiral, Djimsiti; Zappacosta, de Roon, Freuler, Gosens, Pessina, Malinovskyi, Zapata. Rispondono gli ospiti con un 4-3-2-1: Siebatcheu riferimento offensivo, assistito da Elia e da Moumi Ngamaleu. Atalanta che parte forte con Zapata che trova sulla sua strada un attento von Ballmoos pronto a respingere il suo sinistro.

All’11’ c’è l’infortunio a Gosens che costringe Gasperini a una sostituzione, entra Maehle. Al 17′ gol annullato ai bergamaschi: posizione di fuorigioco di Toloi che porta all’autorete di Lauper sul tiro cross del giocatore della Nazionale. Al 28′ chance per gli elvetici: il diagonale di Elia è insidioso, ma non trova lo specchio della porta di Musso. Al 44′ Pessina non arriva di poco a ribadire in rete al termine di un’azione tambureggiante.

Nella ripresa l’Atalanta attacca a testa bassa ed è Zappacosta, servito da Zapata, a rendersi pericoloso, ma von Ballmoos risponde presente al 55′. Al 68′ arriva il gol decisivo: Zapata conquista una grande palla in uscita dall’area e innesca l’accorrente Pessina, bravissimo a concludere. Nei minuti conclusivi Muriel e il citato Zapata sfiorano il raddoppio, ma anche Martins Pereira fa venire i brividi ai nerazzurri. Termina dunque sull’1-0 la sfida.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità