Calcio
Calcio, Conference League: la Roma stende lo Zorya. Giallorossi vincenti 3-0 in trasferta
Due partite e altrettante vittorie. In Conference League continua il cammino senza intoppi della Roma di Jose Mourinho che pochi minuti fa si è imposta sul campo degli ucraini dello Zorya col netto punteggio di 3-0.
Capitolini in palla sin dalle prime battute trascinati da un El Shaarawy in grande forma che al settimo, su bella imbeccata di Darboe, riesce a superare Matsapura e a firmare il punto dello 0-1. I padroni di casa incassano il gol e il colpo a livello psicologico. La Roma è scatenata, l’italo-egiziano si confuta un altro paio di occasioni per raddoppiare senza riuscire però a gonfiare la rete, così come Shomurodov. Si chiudono i primi 45′ sullo 0-1 per la Roma.
Nella ripresa la musica non cambia. Lo Zorya cerca di reagire nel primo quarto d’ora, ma gli attacchi combinati da Gromov e soci non scuotono troppo la porta difesa da Rui Patricio. Scocca così l’ora di gioco: gli ucraini calano, la Roma risale e a cavallo fra il 66′ e il 68′ piazza l’uno-due decisivo, tutto di marca inglese, prima con Smalling e poi con Abraham (subentrato dalla panchina), che fissa di fatto il risultato finale sullo 0-3. Gli ultimi venti minuti infatti sono pura accademia. Mourinho concede minuti a tutti: da Borja Mayoral a Villar, in attesa del fischio finale, che arriva dopo.
Missione compiuta per la Roma, che si riscatta dopo il derby perso in campionato 3-2 contro la Lazio. Prossimo impegno per i giallorossi, in Serie A, contro l’Empoli (domenica 3 ottobre, alle ore 18).
Foto: Lapresse