Seguici su

Calcio

Calcio femminile, Milena Bertolini: “Siamo felici per la vittoria, ma dobbiamo essere più cattive”

Pubblicato

il

Buona la prima per la Nazionale italiana di calcio femminile, che a Trieste ha sconfitto 3-0 la Moldavia, iniziando nel migliore dei modi il cammino nelle qualificazioni ai Mondiali di Australia e Nuova Zelanda 2023, al termine di una partita in cui le ragazze allenate dalla ct Milena Bertolini hanno disputato un ottimo primo tempo, mancando però molte occasioni per incrementare il bottino.

Siamo felici perchè abbiamo iniziato con una vittoria – ha dichiarato la ct ai microfoni della Rai – Le ragazze hanno avuto l’approccio giusto e sono state brave. Rimane però il rammarico di aver sbagliato molto sotto-porta e non siamo state per niente precise e cattive. Sappiamo che quando c’è la possibilità bisogna fare gol, perchè alla fine conta”.

Soprattutto nel secondo tempo, infatti, le azzurre hanno prodotto poco e sfruttato ancora meno, rendendosi pericolose solamente una manciata di volte, la maggior parte delle volte con iniziative personali. “C’è stato tanto impegno, le ragazze hanno dato tutto quello che potevano, però in certi momenti ci siamo fatte prendere dalla frenesia e abbiamo sbagliato sotto-porta. Dobbiamo migliorare, ma intanto ci teniamo la vittoria“.

Ora sul cammino delle azzurre c’è la Croazia, avversaria martedì in trasferta. Un avversario sicuramente superiore alla Moldavia e Bertolini inizia già a spronare le sue. “Sicuramente è una squadra più fisica – spiega la ct – e noi dovremo avere lo stesso approccio di oggi, ma cercare di fare di più“.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità