Seguici su

Calcio

Calcio femminile, Serie A 2021: vince ancora la Juventus, Inter corsara ad Empoli

Pubblicato

il

Terza giornata di gare nella Serie A di calcio femminile 2021 in cui la Juventus ha continuato la propria striscia di vittorie, superando il Verona con un netto 3-0, al termine di una gara in cui però le bianconere hanno fatto fatica nel primo tempo, sbloccando la situazione solamente al 41′ con Cristiana Girelli.

In avvio di ripresa ecco la doppietta dell’attaccante trevigiana, con la ciliegina sulla torta messa a segno da Valentina Cernoia al 53′. La Juventus dopo tre giornate è inoltre l’unica formazione con la porta ancora inviolata, segno di una difesa eccellente.

Netta anche l’affermazione dell’Inter, ancora a punteggio pieno, contro l’Empoli. Nerazzurre che hanno sbloccato il punteggio già al 10′ con Marta Pandini, raddoppiando al 22′ con Ghoutia Karchouni e triplicando al 28′ con Gloria Marinelli. Nel mezzo un rigore sbagliato da Prugna con Bonetti e Bardin che hanno arrotondato il punteggio fino al 4-1 finale.

A chiudere il quadro ecco il successo di misura del Napoli in casa contro la Fiorentina, per 1-0, timbrato all’83’ da Arianna Acuti, match winner che ha spinto le partenopee alla prima gioia di questa stagione, condannando le toscane, ancora ferme a 0.

Foto: Maurizio Valletta / Live Photo Sport

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità