Seguici su

Calcio

Calcio, Gabriele Gravina: “Mi aspetto l’apertura degli stadi al 100% in tempi rapidi”

Pubblicato

il

Ci si avvicina al 100% della capienza. E’ notizia di alcuni giorni fa che il Comitato Tecnico Scientifico abbia dato l’ok all’apertura al 75% della capienza degli stadi per i tifosi. Per quanto riguarda i palazzetti invece spazio al 50% della capienza (fino ad ora era il 30%). Il tutto riguarda ovviamente le Regioni in zona bianca.

La criticità Covid è sempre presente, ma è chiaro che l’effetto vaccino si fa sentire. Come precisato nel comunicato del CTS: “Riteniamo si possa procedere con graduali riaperture degli accessi di persone munite di green pass agli eventi sportivi. La capienza negli impianti debba essere rispettata utilizzando tutti i settori e non solo una parte al fine di evitare il verificarsi di assembramenti in alcune zone e che siano rispettate le indicazioni all’uso delle mascherine chirurgiche e ci sia la vigilanza sul rispetto delle prescrizioni“.

A questo proposito ci si chiede quando sarà il momento in cui si potrà ospitare la totalità del pubblico. Il presidente della FIGC Gabriele Gravina ha sottolineato: “Mi aspetto l’apertura degli stadi al 100% in tempi rapidi, anche perché nel resto d’Europa l’apertura è totale. Intanto aspettiamo il 75%, che al momento non c’è, poi il 100% ma non facciamolo diventare fondamentale visto che anche con il 50% i tifosi in molti stadi comunque non ci vanno“, le parole del n.1 della Figc.

Non ci serve, tanto non la utilizzo se me lo dicono oggi. Non è che riapro e faccio il pienone. Non è tra le mie priorità assolute. Le società faranno ancora più fatica“, ha aggiunto Gravina (fonte: Ansa).

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità