Calcio

Calcio, il Sud Africa si candida per ospitare la Coppa del Mondo per club 2021

Pubblicato

il

Il Sud Africa spera di poter accogliere la Coppa del Mondo per club 2021 dopo l’uscita di scena del Giappone che ha rinunciato alla manifestazione in seguito all’emergenza sanitaria. La ‘casa delle Olimpiadi’ di quest’estate lascia l’evento che potrebbe spostarsi in Africa per la terza volta nella storia.

Stando a quanto riporta ‘BBC Sport Africa’, Danny Jordaan incontrerà questa settimana il Presidente della FIFIA Gianni Infantino per decidere cosa fare. Il numero uno della South African Football Association (SAFA) dovrà passare anche dal Governo locale che ha il compito di autorizzare la manifestazione.

L’approvazione non è scontata vista la diffusione del Coronavirus. Il tasso del Sud Africa è uno dei più alti dell’intero Continente, una situazione scomoda che non aiuta questa candidatura che attualmente ha un altro problema.

Il luogo che dovrebbe accogliere d’edizione 2021 della Coppa del Mondo per club è inserito nella ‘lista nera’ da parte del Regno Unito. Tutti gli addetti ai lavori e gli atleti britannici sarebbero obbligati a sottoporsi ad una quarantena di 10 giorni dopo questa trasferta, un limite che non può essere scavalcato.

Foto: LaPresse

 

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version