Calcio
Calcio. Pelé in ospedale, la rivelazione: “Operato per una massa tumorale al colon destro”
Anche Pelè non è indistruttibile. Il fuoriclasse brasiliano, uno dei calciatori più forti della storia, è all’ospedale Albert Einstein di San Paolo per un problema di salute non specificato negli scorsi giorni, ma che è venuto a galla soltanto negli ultimi minuti, con un post sui profili social ufficiali dell’ex calciatore.
Dopo le smentite arrivate negli ultimi giorni, Edson Arantes Do Nascimiento (questo il suo vero nome) ha scoperto le carte, annunciando la verità: l’ex calciatore ottantenne è stato operato per rimuovere una sospetta massa tumorale al colon destro. “Il tumore è stato identificato durante i test di cui vi ho parlato la scorsa settimana“.
Operato lo scorso sabato, Pelé ha ringraziato i dottori che lo hanno preso in cura, per poi scoprire i suoi prossimi passi: “Fortunatamente sono abituato a festeggiare grandi vittorie assieme a voi. Affronterò questa partita con il sorriso sulle labbra, tanto ottimismo e gioia di vivere, circondato dall’amore della mia famiglia e dei miei amici“.
Pelé, campione del mondo per tre volte fra il 1958 ed il 1970 e riconosciuto universalmente come uno dei calciatori più forti della storia del calcio, era entrato in ospedale lo scorso martedì, con alcune voci che parlavano di un suo possibile svenimento. Il suo business manager, José Fraga, parlava di come i suoi controlli di routine non potessero svolgersi in un giorno. Invece, il fuoriclasse verdeoro ha combattuto una difficile partita, volendola rivelare soltanto a giochi fatti per mantenere la sua privacy.
Visualizza questo post su Instagram
Foto: LaPresse