Calcio
Calcio, Qualificazioni Mondiali 2022: vittorie per Olanda e Croazia, la Francia pareggia in Ucraina
Tanti i match di scena questa sera per le qualificazioni ai Mondiali 2022 di calcio in Qatar dei gironi europei, in attesa della sfida dell’Italia di Roberto Mancini che giocherà domani in Svizzera.
Nel Gruppo D successo della Finlandia 1-0 contro il Kazakistan: la rete di Pohjanpalo al 60′ ha permesso ai finnici di imporsi e di raggiungere quota 5 punti, dopo 3 incontri disputati. Si ferma invece la Francia, campione del mondo. I transalpini hanno pareggiato 1-1 in Ucraina, dovendo recuperare lo svantaggio per effetto della marcatura di Shaparenki al 44′. Martial al 50′ ha salvato la compagine d’Oltralpe. Francia in vetta con 9 punti nel Gruppo D, ma con cinque match già all’attivo.
Vittoria invece della Croazia nel Gruppo H contro la Slovacchia. Una marcatura di Brozoviv ha permesso ai croati di ottenere un’importante vittoria in trasferta, consentendo alla formazione balcanica di raggiungere in vetta alla classifica del Gruppo H la Russia, a segno 2-0 contro Cipro.
Poker dell’Olanda contro Montenegro nel Gruppo G: Depay (doppietta), Wijnaldum e Gakpo hanno permesso agli orange di imporsi con facilità. Tulipani in seconda posizione nel proprio raggruppamento, visto il successo per 3-0 della Turchia a Gibilterra.
Foto: LaPresse