Calcio

Calcio, Serie A 2021-2022: il Verona esonera Eusebio Di Francesco

Pubblicato

il

Dopo solo tre giornate di campionato è arrivato il primo esonero della Serie A 2021-2022. Il Verona ha infatti comunicato che Eusebio Di Francesco non sarà più l’allenatore degli scaligeri. Fatale all’ex tecnico di Roma e Sampdoria (tra le tante squadre) la sconfitta di ieri sera con il Bologna.

Un inizio di campionato difficile per il Verona, ancora fermo a zero punti dopo i ko casalinghi con Sassuolo ed Inter, oltre a quello di ieri. In generale è proprio la carriera di Eusebio Di Francesca ad essere entrata in un vortice negativo dopo quella clamorosa semifinale di Champions League raggiunta sulla panchina della Roma. Da quel momento sono arrivati una serie di esoneri, partendo dai giallorossi e passando per Sampdoria e Cagliari.

I numeri sono contro Di Francesco, che ha perso 23 delle ultime 33 partite allenate su una panchina di Serie A. Anche a Verona il tecnico di Pescara non è riuscito ad invertire la rotta. Adesso per la sua sostituzione si fanno i nomi Igor Tudor, Rolando Maran e Giuseppe Iachini.

Foto LaPresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version