Calcio
Calcio, Serie A 2021-2022: la Juventus vince ancora, Domenico Berardi fa gioire il Sassuolo
Giornata numero 6 nella Serie A di calcio 2021-2022, che oggi ha visto disputarsi sin qui altre quattro partite, iniziando dal consueto lunch match delle 12.30, quando la Juventus ha continuato la propria rincorsa alla prime posizioni, sconfiggendo 3-2 la Sampdoria, al termine di una sfida più difficile del previsto.
Bianconeri avanti al 10′ grazie al secondo sigillo personale di Paulo Dybala, raddoppiato al 43′ dal rigore di Leonardo Bonucci. Prima del riposo, ecco la segnatura di Maya Yoshida, che ha riaperto i giochi, mentre nella ripresa è stato Manuel Locatelli ad allungare nuovamente, con Antonio Candreva che ha accorciato sul definitivo 3-2.
Tre punti preziosi anche per l’Empoli, che contro il Bologna è passato subito in vantaggio a seguito dell’autorete di Bonifazi. All’11’ è arrivato il pareggio di Musa Barrow, con Marko Arnautovic che ha fallito dal dischetto al 20′ una ghiotta occasione in favore dei felsinei. I toscani si sono riportati avanti al 32′ con Andrea Pinamonti, mentre Nedim Bajrami ha allungato nel punteggio, prima del 4-2 di Arnautovic.
Vittorie anche per Sassuolo e Fiorentina, entrambe per 1-0, rispettivamente contro Salernitana ed Udinese, grazie alle reti di Domenico Berardi e Dusan Vlahovic su rigore. Alle 18 toccherà al derby della Capitale tra Roma e Lazio, con il quadro completato alle 20.45 da Napoli-Cagliari.
Foto: LaPresse