Seguici su

Canoa

Canoa slalom, Coppa del Mondo La Seu d’Urgell 2021: Giovanni De Gennaro nono nel kayak maschile

Pubblicato

il

Si è disputata oggi, sabato 4 settembre, a La Seu d’Urgell, in Spagna, la seconda giornata della tappa di Coppa del Mondo 2021 di canoa slalom: in programma semifinali e finali del kayak, maschile e femminile, e le trial run dell’extreme slalom, maschile e femminile.

Nel kayak maschile nono posto di Giovanni De Gennaro in 88.98 nella finale vinta dal ceco Vit Prindis, primo in 82.76, davanti all’austriaco Felix Oschmautz, secondo in 83.12, ed allo sloveno Peter Kauzer, terzo in 83.26. Fuori in semifinale Christian De Dionigi, 22°.

Nel kayak femminile successo dell’australiana Jessica Fox, prima in 89.92, con ampio margine sulla britannica Mallory Franklin, seconda in 93.58, mentre completa il podio la slovacca Eliska Mintalova, terza in 97.28. Non c’erano italiane in gara.

Nell’extreme slalom maschile superano la trial run Giovanni De Gennaro, decimo in 50.03, e Christian De Dionigi, 22° in 52.18. Nell’extreme slalom femminile non c’erano italiane in gara. Domani, domenica 5 settembre, sono in programma semifinali e finali della canadese, maschile e femminile, e le fasi finali dell’extreme slalom, maschile e femminile.

Foto: Pier Colombo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità