Canoa

Canoa slalom, Mondiali 2021: nell’extreme avanzano Giovanni De Gennaro e Chiara Sabattini

Pubblicato

il

Oggi, venerdì 24 settembre, a Bratislava (Slovacchia) sono proseguiti i Mondiali di canoa slalom: la sessione pomeridiana è stata riservata alle trial run dell’extreme slalom, maschile e femminile. L’Italia regista il passaggio del turno di Chiara Sabattini e Giovanni De Gennaro.

Nell’extreme slalom maschile a dominare la selezione interna per il posto alla fase finale di domenica 26 è Giovanni De Gennaro, che ottiene il secondo crono assoluto in 55.03 e mette in fila tutti gli altri azzurri, che sono eliminati: Christian De Dionigi è 20° in 56.84, Marco Vianello si classifica 23° in 56.92, infine Marcello Beda chiude 38° in 59.13.

Nell’extreme slalom femminile manca la sfida interna in quanto, al contrario di quanto annunciato alla vigilia, Marta Bertoncelli non prende parte alla trial run e lascia campo libero a Chiara Sabattini, alla quale basta classificarsi 46ma in 69.28 per risultare la 27ma delle 32 qualificate.

Domani atto conclusivo del kayak: Italia in semifinale tra gli uomini con Giovanni De Gennaro, Marcello Beda e Christian De Dionigi, e tra le donne con Marta Bertoncelli.

Foto: Federcanoa

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version