Seguici su

Canoa

Canoa slalom, pazzesco Marcello Beda! Sorpresa d’argento ai Mondiali, 4° De Gennaro. Titoli a Germania e Francia

Pubblicato

il

Oggi, sabato 25 settembre, a Bratislava (Slovacchia) sono proseguiti i Mondiali di canoa slalom: la sessione pomeridiana è stata riservata alle finali del kayak, maschile e femminile. L‘Italia incamera con Marcello Beda la medaglia d’argento, mentre Giovanni De Gennaro chiude quarto!

Nel kayak maschile il miglior azzurro, a sorpresa, è Marcello Beda, 2° in 87.75 (percorso netto), mentre l’attesissimo Giovanni De Gennaro chiude ai piedi del podio, quarto in 90.22 (4 penalità). L’oro va al transalpino Boris Neveu, dominante in 83.92 (percorso netto), mentre il bronzo va allo spagnolo Joan Crespo, terzo in 87.90 (2 penalità). Beda è campione italiano in carica nella specialità.

26enne di Bologna, Beda entra ufficialmente in una nuova dimensione. Prima di oggi non aveva mai agguantato una finale tra Europei e Mondiali: oggi ha saputo sfruttare al meglio l’occasione, peraltro esprimendo un rendimento eccellente sin dalla semifinale, conclusa in terza piazza a testimoniare una grande continuità di rendimento.

Nel kayak femminile si registra la doppietta tedesca: Ricarda Funk centra l’oro chiudendo prima in 94.80 (2 penalità), mentre Elena Apel si mette al collo la medaglia d’argento in 97.31 (percorso netto). A completare il podio è la britannica Kimberley Woods, terza in 97.90 (2 penalità).

Domani sarà la volta di semifinali e finali della canadese, con Roberto Colazingari e Flavio Micozzi in gara tra gli uomini ed Elena Micozzi tra le donne, e delle fasi finali dell’extreme slalom, con Giovanni De Gennaro nella prova maschile e Chiara Sabattini in quella femminile.

Foto: Canoa Club Bologna

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità