Canoa
Canoa velocità, Campionati del mondo U23 e Juniores: Casadei-Vykhodtsev prima medaglia d’oro azzurra
La seconda giornata dei campionati del mondo U23 e Juniores della canoa velocità regala la prima medaglia d’oro per l’Italia: in un pomeriggio intenso a Montemor O Velho, in Portogallo, fra tante gare, arriva la prima soddisfazione per il tricolore.
UNDER 23
Il primo oro azzurro della competizione è per Gabriele Casadei e Mykola Vykhodtsev che vincono la finale C2 1000 in 3.36.93, dando due secondi alla coppia russa Petrov-Romanov. Per Vykhodtsev è una gran giornata, con il conseguimento della finale del C2 500 con Mattia Alfonsi con il primo tempo in batteria.
Samuele Burgo non si fa notare nella finale del K1 1000, chiusa al’ultimo posto con il tedesco Martin Hiller vincitore. Irene Bellan va in finale del K1 200, con il secondo posto dietro Yoana Georgieva a soli undici centesimi (41.56). Stesso risultato per Flavio Spurio nella gara maschile, terzo nella prima semifinale, mentre Elena Ricchiero e Meshua Marigo sono quinte nella semifinale del K2 200.
JUNIORES
Sara del Gratta chiude al quinto posto la sua finale K1 500: lotta a due tra Sara Fojt e Pauline Jagsch per l’oro, con l’ungherese a imporsi. Stesso risultato per Alessandro Chiello e Filippo Poschetto nel C2 1000. Sfiora il podio Achille Padacini, che è quarto nel K1 1000 a tre secondi dal tedesco Jan Graf, con lo spagnolo Graneri che indossa la medaglia d’oro. Finale B per Francesca Vigorito, settima nella semifinale C1 200.
Foto: Federcanoa