Calcio

Champions League, i risultati di oggi: Milan ko, pareggio Inter. Tiraspol batte Real Madrid! PSG regola il City

Pubblicato

il

Stasera si sono giocate otto partite valide per la seconda giornata della fase a gironi della Champions League. Il risultato a sorpresa è indubbiamente la vittoria del Tiraspol, capace di sconfiggere il Real Madrid a domicilio per 2-1: Jakhshibaev sigla il vantaggio al 25′, Benzema pareggia su rigore al 65′, al 90′ Thill è risolutore con una rasoiata da fuori area. I moldavi volano così in testa al gruppo D con 6 punti, +3 su Real Madrid, +5 su Inter e Shakhtar Donetsk che hanno pareggiato tra loro a reti bianche.

Il Milan è invece stato sconfitto per 2-1 dall’Atletico Madrid a San Siro: i rossoneri sono passati in vantaggi al 19′ con Leao, poi Kessié è stato espulso al 29′ e gli spagnoli sono riusciti a ribaltare la contesa con Griezmann all’84’ e con un generoso rigore concesso in pieno recupero trasformato da Suarez al 97′. I rossoneri così sono ultimi in classifica con 0 punti nel girone guidato a punteggio pieno dal Liverpool, capace di sbarazzarsi del Porto per 5-1 (doppiette di Salah e Firmino, rete di Manè).

Il PSG ha battuto il Manchester City per 2-0 (Gueye all’ottavo minuto, Lionel Messi al 74′): i francesi sono ora in testa al gruppo A con 4 punti, gli stessi del Brugge (2-1 al Lipsia, Vanaken e Rits ribaltano il sigillo di Nkunku) e uno in più degli inglesi. Ajax e Borussia Dortmund sono in testa al gruppo C con 6 punti: gli olandesi hanno battuto il Besiktas per 2-0 (Berghuis al 17′, Haller al 43′), i tedeschi hanno regolato lo Sporting Lisbona per 1-0 (Malen al 37′).

CHAMPIONS LEAGUE, I RISULTATI DELLE PARTITE DI OGGI

Ajax-Besiktas 2-0
Shakhtar Donetsk-Inter 0-0
Borussia Dortmund-Sporting Lisbona 1-0
Porto-Liverpool 1-5
Milan-Atletico Madrid 1-2
PSG-Manchester City 2-0
Lipsia-Brugge 1-2
Real Madrid-Tiraspol 1-2

Foto: Lapresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version