Ciclismo
Ciclismo, Alessandro Covi: “Contento, anche se avrei sperato di vincere”
Per un nulla. Alessandro Covi è andato vicinissimo alla prima vittoria da professionista sui pedali. Il corridore della UAE Team Emirates è stato tra i grandi protagonisti della terza tappa del Giro di Sicilia che presentava una salita sul finale e sulla quale la gamba del ciclista italiano è stata considerevole, ma non sufficiente per battere ‘l’infinito’ Alejandro Valverde.
Covi, comunque, sulle rampe dell’erta conclusiva ha dato conferma di godere di un ottimo stato di forma e in vista della tappa di domani, ovvero la Sant’Agata di Militello-Mascali di 180 km, sarà tra gli osservati speciali, essendo allo stato attuale delle cose secondo nella classifica generale a 7″ da Valverde e in testa alla classifica riservata ai giovani.
“Sono abbastanza contento, anche se avrei davvero voluto conquistare oggi la mia prima vittoria da professionista. Avrei forse dovuto accelerare prima delle due curve poste negli ultimi 100 metri del percorso, ma questo è un discorso che faccio ora a posteriori e che non cambia il risultato: resta comunque un secondo posto alle spalle di un campione immenso come Valverde. Ringrazio i miei compagni e la squadra per la fiducia riposta in me oggi”, le sue considerazioni.
Foto: LaPresse